Doc e invega

Salve a tutti. Vorrei parlare di una questione che, pur parlandone con il mio medico, vorrei chiarire. In poche parole soffro di disturbo-ossessivo-compulsivo e il mio medico mi ha sempre associato insieme a "Fevarin" degli antipsicotici. Anche se il mio disturbo mi crea molto disagio ho paura degli effetti che possono dare gli antipsicotici e mi è sembrato eccessivo assumerli perchè essi sono indicati contro la schizofrenia che io non ho. Attualmente prendo 6 mg di "INVEGA" che non mi sembra che mi dia dei disturbi spiacecoli ma potrebbe crearmeli in futuro ? ho letto di problemi come la "distonia" o la "discinesia",sono molto frequenti con questi farmaci? L'uso di INVEGA è indicato nel d.o.c?
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

l'associazione di antidepressivi con basse dosi di neurolettici ha effettivamente dei riscontri positivi nel DOC.

Nel suo caso, considerata la giovane età, è stata anche presa in considerazione una psicoterapia?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Attualmente non faccio psicoterapia. L'ho fatta in passato per combattere gli attacchi di panico. Ho trovato utile la terapia con l'ipnosi che mi dava un senso di calma e pace interiore, ma i medici psichiatri con cui ho avuto a che fare erano piuttosto scettici e mi dissero che era "solo suggestione". Spero comunque che l'ipnosi naturale possa sostituire,in un certo senso,quella chimica che mi da il medico.