Sintomi di schizofrenia

Salve,volevo spiegare il mio problema: io è da due anni che pur essendo passato un pò grazie al tempo,ho sofferto/soffro di una malattia psichica che mi fa continuare a pensare a pensieri fissi/ossessivi e mi fa sentire su di giri.Questi/o pensiero è che due anni fa continuavo a pensare ogni giorno quando andavo a scuola a pensare di picchiare,usare la violenza verso un mio conoscente,tutto il giorno continuavo a pensare solo a questo e purtroppo non riuscivo più a far niente.potrebbe essere schizofrenia?mia madre è stata curata da schizofrenia.Ora un po si è attenuata però rimane ancora vivo il pensiero/ricordo e quando ci penso mi fa arrabbiare sentirmi su di giri e usar la violenza.Io non sono mai stato un tipo violento e credo mi sia successco qualcosa in me.In questo ultimo periodo sono depresso ansioso,ecc...Può essere stata la schizofrenia?
Salve cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

ha già postato una richiesta simile ma non ha specificato i trattamenti che ha iniziato l'altro ieri.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve mi scusi,
comunque il trattamento scelto al mio medico curante è stato prescrivermi
un antidepressivo il citalopram e alprazolam per l'ansia.
Però io ho solo detto al mio medico di famiglia che è specialista in neurologia e psichiatria che ho un pò di epressione e ansia.Ma questa depressione è stata la conseguenza "credo" della schizofrenia .Perchè questi disturbi sono iniziati dopo tutti questi pensieri ossessivi.Cosa dovrei fare riferire al mio medico di questi pensieri??perchè la depressione un po si sta alleviando e anche l'ansia ma quel problem resta.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Nel fare una visita specifica è opportuno riferire al medico tutti i sintomi in modo da orientarlo in modo corretto verso la diagnosi.

Diversamente, il trattamento può risultare non efficace per i disturbi lamentati.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ok,grazie riferirò tutto quanto al mio medico di famiglia,
Buona fortuna per il proprio lavoro
Cordiali saluti