Grattarsi in modo continuo orecchio e braccio

Gentili Medici online,
vi scrivo per una vostro consulto e parere.
---
Diversi mesi fa avevo cominciato a grattarmi l'orecchio, inizialmente come fosse un piacere poi con il passare del tempo ho intensificato fino a produrre crosticine il lobo posteriore, dietro l'orecchio, la parte verso il collo, e anche un pò nell'interno,
succede che poi si formano crosticine a forza di grattare, quando ho le crosticine poi mi danno noia e le tolgo, ovviamente mi fa male e esce liquido, quando a volte sono riuscito a non toccarli per un pò quasi tornati alla normalità ricomincio la sequenza e ricomincio il doloroso cerchio.
---
Da un pò di questo tempo faccio la stessa cosa con la parte inferiore del braccio vicino al gomito, per un'area di circa 10 cm,
anche qui crostine, poi mi danno noia e non riesco a controllarle e mi danno noia le tolgo per poi soffrire per la conseguenza.
---
Sono preoccupato, non riesco a controllare questo ciclo, e pare ripetersi all'infinito,
ero stato anche dal dermatologo, se di dermatite si tratta, mi aveva dato del cortisone, che non ho preso in quanto è solo un palliativo
non elimina il problema o cura la causa, ho provato con pomate varie ma non risolvo il problema.
---
Vi ringrazio molto per un vs. responso, sono sicuro che esiste una soluzione,
ma non so da dove partire, grazie molte.

Stefano.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Dovrebbe ripetere la visita dermatologica e seguire le indicazioni terapeutiche fornite.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/