Taglio sopracciglie

Mio nipote di 11 anni si è tagliato le sopracciglie . Per fortuna non si è procurato altri danni, eccetto quello estetico, ma quanto è accaduto ci ha molto preoccupato. A mio avviso credo che sia il sintomo di un grave disagio. Il bambino ha sofferto molto per la separazione dei suoi genitori ed attualmente subisce un affido condiviso.Frequenta la prima media con risultati molto scarsi (va male in quasi tutte le materie).Per questo motivo è stato più volte rimproverato da entrambi i genitori: Con i nonni ha un ottimo rapporto.Entrambi i genitori lavorano per cui il bambino trascorre la maggior parte della giornata con loro. Ha pochissimi amici con i quali non riesce ad instaurare solidi rapporti, in particolare nel periodo della scuola perchè è oberato dai compiti e forse perchè è vissuto sempre con persone grandi.Vorrei tanto che fosse un bambino spensierato e felice...... come potete aiutarmi?
Grazie di cuore e Buon Anno da una nonna in ansia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Dovrebbe far interessare i genitori del bambino per far valutare un eventuale disagio da uno specialista in neuropsichiatria infantile o da uno psicologo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/