Diminuzione del tavor 2,5mg e cymbalta da 60 mg

Salve sono sabina,volevo chiedere se sia normale che mi senta stonata e la testa confusa e dall'altro mi gira tantissimo la testa. praticamente prendevo tavor 2,5mg 3 volte al di' e il cymbalta da 60 mg al mattino. ora al cim me lo hanno diminuito la mattina mezza compressa al mattino del tavor +1+1 da 2,5mg,e il cymbalta da 6o mg a 30mg. ma come sopra indicato non mi sento tanto gaiarda. secondo lei e' normale avere questi sintomi e quanto durano. al cim mi hanno detto anche da febraio di diminuire il tavor anche a mezzogiorno da uma intera a meta'. ma con questi sintomi non me la sento ed ho paura nonostante ho tanta voglia di smettere di prenderle visto che sono passati circa 10 anni che prendo ansiolitici e antidepressivi. ho paura perche' ho 2 bambine ( 8 anni e 2 anni) non vorrei che mi vedesero star male ed io non posso spiegarle per quale motivo. mi potreste aiutare perfavore? e poi posso infrattempo assumere dei farmaci dall'erboristeria per aiutarmi a mollare i psicofarmaci? mille grazie ps: daltronde sintomi di tipo ansia ed attachi di anico non ci sono piu' e se appaiano sono lievi e me li gestisco da sola ormai ho capito che sia una cosa di testa e si tratta di un'attimo,basta stare calma.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il problema principale mi sembra che sia il fatto che nonostante le terapie lunghe, giuste o meno che siano, lei non stia per niente bene, ora a questo è necessario aggiungere che le benzodiazepine come il Tavor non dovrebbero essere assunte per periodi illimitati in quanto perdono di effetto e di efficacia e la sospensione poi andrebbe fatta in modo molto lento per evitare effetti rimbalzo, quindi bisognerebbe ridefinire la situazione generale per quanto sopra,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
mi scusi doc,ma lei mi potrebbe spiegare meglio come potrei non rimnalzare all'indietro. secondo lei dovrei cambiare farmaci,ho capito bene?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
secondo me dovrebbe ritornare dallo psichiatra per ridefinire la diagnosi se necessario e la terapia visto che, da quanto afferma, non è soddisfacente.