Depressione psicotica

buongiorno a tutti, da qualche settimana mia madre, donna di 52 soffre di ua depressione psicotica diagnosticata da una psicoterapeuta-psichiatra venuto a casa per vedere le condizioni di mia madre.questa depressione e stata causata da un forte stress dovuto a vari problemi che ci sono stati in famiglia tra cui mio fratello che ha poiblemi di hadicap, "encefalopatianeonatale" mio fratello ha 30 anni e gran parte della giornata va dedicata a lui, tranne quando va ad un centro che si trova nel mio paese.mia madre ha strani sbalzi d' umore a volte ragiona piu o meno lucida, mentre molto spesso si sente spiata, a forti sensi di colpa,si fa strani pensieri su persone che lei dice che gli hanno fatto del male, allucinazioni e cose del genere.passa notti isonne con incubi fa risvegli angosciosi. si sente molto confusa e stanca. ha perso l' appetito con una perdita di peso.la terapia che sta seguendo da circa una settimana é
3 volte al giorno gocce di lexotan2,5 mg
-10 mattina
-10 dopo pranzo
-15 sera
1 compressa di cipralex 10mg dopo colazione
1 compressa di amisulpride 200mg dopo cena
piu 20 gocce di sonirem prima di dormire.
che sta seguendo è giusta? dopo quanto tempo si possono vedere i miglioramenti. inoltre come mi devo comportare io visto che a breve dovro partire per l afghanistan. spero di ricevere risposta. grazie.
p.s. faccio fatica anche fargli prendere i medicinali ogni volta si rifiuta di prenderli.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i risultati del trattamento possono essere visibili dopo circa due settimane di trattamento in esattezza di diagnosi.

Prima di questo periodo piò essere difficile ritrovare dei miglioramenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la tempestiva risposta. ma la terapia che sta seguendo è quella giusta?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Di valuta la correttezza del trattamento sulla base dei risultati che ne scaturiscono.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno atutti ho freferito continiare a scrivere qui, per evitare di rispiegare tuttoè passatoqualche mese da l ultima cura che stava assumendo mia madre. E fortunatamente semhrava che stesse andando tutto bene. A parte qualche piccolo problema con lo psicoterapeuta che per rintracciarlo era un impresa. Arriva il giorno in cui devo partire per qualche mese per lavoro, misento con mia madre tutti i girni e sembra tutto bene, ma verso i primi girni di luglio le cose pecciorano vertiginosamentel, a casa il panico, io non c ero il dottore non rispondeva al telefono. Mia madre sempre piu grave. Poi grazie ad un coscente che anche lui è statoin deppressione ci ha consihliato un professore di geriatria che ha curato parechi casi di depressione, a mia madrea gli è stata diagnosticato una depressione maggiore.ora dopo un mese di cura di anafranil 25 mg 1 matt 1 pom. Tavor 1mg 1 matt 1 pom 1 sera. E 10 gocce di laroxyl 40 ml.sta meglio. Il mio dubbio è mettiamo in chiaro che sono un ignorante in materia, ma con tutto il rispetto che per il professore che è una persona molto competente e disponibile. Ma la geriatria con la depressione cosa c entra io da quello che fin ora ho visto associato è deppressione psichiatra psicoterap ecc. Ma geriatra mai.spero che qualcuno mi possa dare risposta. Uncordiale saluto e grzie