Vari problemi

Buonasera
vi scrivo a proposito di una mia situazione molto recente. E' da circa 1 anno che ho qualche problema con il gioco d'azzardo, sono in cura da uno psichiatra ma non principalmente per quello ma per una serie di altri problemi psichiatrici di cui soffro dall'età di circa 14 anni (DOC, ansia generalizzata, leggera depressione etc). Le cure per il gioco purtroppo e secondo me non stanno avendo un buon esito anche perchè sembrano proprio non dare risposta e se sto giocando di meno è solo perchè grazie ad un mio piano ho limitato il denaro a mia disposizione a pochi euro. Il problema non è economico ma soltanto psichico: penso sempre al gioco, a rivivere situazioni che mi hanno dato molta addrenalina, mi piace vivere nel mondo immaginario dei giochi e vorrei completamente isolarmi dalla realtà perchè mi piace stare assorto in quel mondo.... Potreste suggerirmi qualche strategia per uscirne?? la cura farmacologica sembra non funzionare e preferirei più qualcosa di intensivo presso qualche struttura...

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il gioco d'azzardo patologico e un disturbo dell'umore oppure un DOC o un'altro disturbo dello spettro ansioso sono patologie che possono avere molto in comune e presentarsi nello stesso soggetto in fasi differenti della vita.
Se la terapia non porta a risultati soddisfacenti sarà lo psichiatra a valutare la migliore strategia compreso, in casi particolari e selezionati,l' l'inserimento presso una struttura specializzata nella cura di questo disturbo, ma non mi chieda se ne esistono in Sardegna perché non le saprei rispondere,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio