Dipendenza da metadone

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro consulto.

In passato sono stata un'eroinomane, sono riuscita a disintossicarmi con un trattamento di 6 anni col metadone. Per un paio d'anni non ho più toccato nulla, ma ora ho ripreso da quasi 3 anni a rifarmi col metadone, solo metadone. Prendo circa una 10ml al giorno, ma per provocarmi un senso di benessere mentale spesso arrivo ad assumere 80ml. Sono stanca di questa situazione e vorrei riuscire a smettere. Ho provato, nel corso dell'anno, tre disintossicazioni non andate a buon fine.
La prima volta sono arrivata ad assumere 3.3ml al mattino e 3.3ml alla sera, ma sono ricaduta.
La seconda volta ho provato a smettere del tutto, ma sono entrata in astinenza.
Ora ho riprovato a scalare, arrivando a prendere 3.5ml al mattino e 3.5ml alla sera. Sono rimasta stabile per circa un mese, ma poi ho avuto nuovamente necessità di rifare i picchi, fino a prendere 80ml al giorno tre volte alla settimana. Ho capito che da sola non sono in grado di smettere, sono stanca di dovermi procurare il metadone, non voglio essere seguita al SerD. Penso che il problema maggiore sia attribuibile ad una depressione mentale, che mi spinge a non avere stimoli, a non avere voglia di continuare a vivere. Non vedo luce, ma solo un buio immenso, non mi piace questo mondo, non mi piacciono le persone. Sapete consigliarmi qualche buona clinica per trattamenti rapidi o qualche buon centro di disintossicazione? o un bravo psicanalista? Sono stanca dei continui fallimenti.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentileutente,
purtroppo non è possibile indirizzarla specificamente ad un singolo professionista.Ritengo comunque che la sua situazione necessiti di un trattamento pluridisciplinare per essere affrontata in modo costruttivo.La inviterei pertanto a rifletere sulla sua decisione di scartare l'approcco del SerD locale,Penso che lì potrebbe trovare un supporto sia in campo fisico che psicologico,ed eventuelmente,ciò non escluderebbe la possibilità di appoggiarsi anche ad uno specialista esterno di sua fiducia se avvertisse la necessità di un approccio ancor più personalizzato.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.