Dipendenza sessuale

buonasera dottori ho 27 anni in passato ho sofferto di dipendenza sessuale ora anche se diciamo che la cosa si e risolta pero 'non riesco ad avere meno di 3 volte la settimana di masturbazione.. adesso mi sono fidanzato con una ragazza che non accetta i rapporti prematrimoniali e dovendo abitare a casa dei suoi non potrei fare masturbazione.. oltre al fatto che se non riesco a stare a non fare masturbazione meno di 3 volte alla settimana e quindi sarebbe impossibile stare in astinenza per 5-6 mesi cos'altro puo' succedere nella mia mente essendo un ex dipendente sessuale che a tutt'ora se pur in modo minore non riesce ad avere meno di 3 masturbazioni a settimana e all'improvviso passare a 6 mesi di astinenza? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

La masturbazione in sè non costituisce dipendenza, lo diviene se il suo pensiero è fisso sul problema.

Ha provato a parlarne con uno psichiatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
avevo questo pensiero fisso e mi masturbavo 5 volte al giorno poi con un intervento psicoterapeutico unito a ipnosi si e risolto intendevo cosa succederebe a livello mentale per un astinenza di 6 mesi? grazie