Dipendenza

vorrei smettere di assumere halcion, mi stà diventando pesante il fatto che dormo solo se lo assumo. sono anni che lo uso sporadicamente, ma nell ultimo periodo ( qualche mese ) dovuto allo stress lavorativo ne faccio uso quotidiano. non sono totalmente dipendente ( quando ho tempo o sono in vacanza riesco a non usarlo aspettando fino all alba di addormentarmi da sola) , ma ho bisogno di ristabilire un equilibrio sonno / veglia naturale.e con gli impegni lavorativi non riesco. la mia domanda è .. posso chiedere al mio medico di base di farmi un certificato di malattia per provare a disintossicarmi dal farmaco? visto che non mi danno ne ferie ne aspettativa... ps.. lavoro a continui cambi di turni ( dalle ore 20 di sera alle 04 del mattino e il giorno dopo si rincomincia alle ore 14 fino alle 21 e il giorno successivo dalle ore 08 del mattino fino alle 16 ) un jet lag continuo tutti i giorni. un cambio di lavoro sarebbe l ideale ma con la crisi.... grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la certificazione di malattia è un atto formale che è stabilito dal medico sulla base di sintomi o patologie che richiedono il riposo dall'ambiente lavorativo.

Il programma di riduzione/sospensione del farmaco andrebbe fatto preventivamente e, eventualmente, potrà poi essere opportuno valutare un periodo di malattia.

A mio avviso, tale certificazione non ha indicazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/