Sospensione da benzodiazepine , qualè il tempo necessario per disabilitarne il corpo?

Buonasera Dottori.
Volevo sapere quanto tempo serve per diciamo "disintossicarsi" del tutto da benzodiazepine.

Ho usato lexotan per un anno con la media di 40 gocce al giorno,
più 3 mesi di xanax con la media di 3 capsule di 1mg a settimana
per una auto medicazione assolutamente sbagliata tentando di coprire Ansia.

2 settimane fà la mia ragazza "stanca" di vedermi prendere questi medicinali , ha buttato tutto ricette comprese.

e io ho reagito tranquillamente dicendo a lei di aver fatto bene, e che sono stanco anche io!

Ora sto facendo molto sport, sto perdendo peso e mangio regolarmente...
qualche notte dormo bene , qualche altra il sonno è un po più leggero,
qualche giorno sono in ansia, qualche giorno sono ttranquillo...
ma vorrei sapere di preciso se possibile:

"Quanto tempo serve per eliminare qualunque traccia di questi farmaci dal sangue , da tutto il corpo insomma"

Psicologicamente sono motivato e credo di non desiderarli più.
Grazie.

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dopo alcune settimane il farmaco dovrebbe essere completamente eliminato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it