Timidezza poca memoria nello studio

salve sono il papa di un bimbo di 6 anni.il qual ea settembre deve iniziare la scuola primaria.ho notato che non riesce ha ricordare i numeri o lettere da poco ripetute.sa contare e ripete i numeri ma progressivamente.ora sta frequentanto l'asilo.ma contattando la maestra dice che e' ha scuola non sta fermo ed e' normale e bisogna seguirlo ha casa .disegna male non rispetta i contorni,sta di fatto che non potrebbe essere dodato in questo ma sono un po preoccupato per il proseguirsi.ho anche notato che quando incontra qualcuno e' timidissimo non risponde.ha un blocco abbassa la testa e si nasconde dietro di me.mio figlio e' appassionato di cucina e nelle operazioni in cucina si ricorda i passaggi per la preparazione ma per la scuola non riesce.voi cosa mi consigliate di fare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

primariamente deve parlare di questa situazione con il pediatra di suo figlio che, eventualmente, la indirizzerà verso figure appropriate per una valutazione.

Comunque, la crescita e l'apprendimento variano per ogni bambino e non necessariamente ciò che non fa in questo momento può essere indice specifico di qualche problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/