Carbamazepina e alcool

Salve gentili dottori,dopo due anni di entact per problemi depressivi ora sto assumendo tegretol 400 mg al giorno da quasi un mese.purtroppo ieri sera ho ecceduto nel consumo di alcolici e volevo sapere se è pericoloso assumere alcol durante la terapia con carbamazepina.ho notato che quando mi capita di esagerare col bere per riprendermi dalla sbornia sono necessari addirittura 2-3 giorni...inoltre potrei assumere benzodiazepine per stare più tranquillo e dormire un po' oggi?considerando che ieri sera ho bevuto tanto...premetto che il mio uso di benzodiazepine si limita al Max ad una volta al mese.grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

È sconsigliato l'uso di alcolici durante il trattamento con psicofarmaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.e' chiaro che sia sconsigliato.ma volevo sapere se prendendo benzodiazepine ora poteva essere sconsigliato.grazie