Crisi depressive

Salve..ho titolato la domanda con il nome di "crisi depressive", ma in realtà, io non so cosa ho ,il nome di cio' che mi affligge, e saperlo, forse, un po' mi allieterebbe.
Descrivo brevemente, per quanto possibile , il mio problema. In realtà è un po' di temp ormai, che mi trascino passivamente questo peso dietro, e a volte non riesco proprio a sorreggerlo. All'improvviso, senza un motivo apparente, sono in preda ad una crisi mentale vera e propria...Un senso di disperazione, di angoscia mi pervade.....vedo completamente tutto nero intorno a me, e niente piu' ha senso...detta crisi ha dei risvolti anche somatici, mi viene da vomitare con attacchi di pancia . L'unica via di fuga che mi appare è, e ho anche vergogna a dirlo, la morte...In quei momenti ho voglia di morire...Poi cerco di rassicurarmi , e me lo faccio passare...pensando o facendo altro... a volte mi riviene nel giro di pochi minuti, a volte possono passare settimane, a volte anche anni...Ultimamente giorni...Un senso di paura poi mi resta per tutto il giorno....paura che mi ritorni.....e a volte proprio pensandoci la crisi mi riviene....sto così male...non ho appetito, nè altri desideri...Cosa devo fare? Quale problema ho?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
gli episodi che lei descrive vanno inseriti nel contesto globale della sua vita sia,ad esempio, l'aspetto lavorativo,oppure quello affettivo,ecc.ecc.Penso pertanto che il primo passo possa essere quello di consultare un medico specializzato in Psichiatria,al fine di poter inserire quanto lei riferisce in una visione più completa della sua situazione per cercare di giungere ad una ipotesi diagnostica che possa aiutarla a vedere in maniera più chiara questi momenti di sofferenza,ed eventualmente anche a prendere i provvedimenti terapeutici che potessero essere ritenuti utili.
Cordiali saluti
Piergiorgiio Biondani.