Consigli su risperdal

Buona sera,

da due anni sono in cura con Risperdal.
La prescrizione del farmaco è dovuta al fatto di sentire voci e ho avuto attacchi di panico.
La dose iniziale era di 2mg spostata a 1,5mg di adesso.
Vorrei avere una vostra indicazion su due macro problemi:

- non ho il ciclo mestruale da 1 anno
- sono aumentata di peso da circa 63kg a 70kg.

Vorrei sapere se è possibile smettere questa cura che mi sembra eccessiva anche perchè sto bene da molto tempo.
Grazie in anticipo per la disponibilità e a presto
Giusi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio attuale del farmaco e' certamente molto basso.
La rivalutazione in merito alla sospensione totale deve essere presa con il suo curante.
Il problema relativo alla assenza di ciclo mestruale deve essere valutato con il dosaggio ematico della prolattina ed eventualmente una visita ginecologica.
L'aumento di peso, anche se non eccessivo, puo' anche dipendere dal suo trattamento.

La riduzione del farmaco puo' essere valutata in assenza di sintomatologia per almeno un anno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le domande che pone a noi dovrebbero essere discusse con il proprio specialista di fiducia. ad ogni modo le considerazioni del Dott. Ruggiero su ciclo e aumento di peso sono pienamente condivisibili.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it