Il medico di base mi ha diagnosticato ansia

gentili dottori, in seguito ad un forte stress emotivo dovuto alla paura di aver contratto una malattia grave, mi si è bloccato il respiro e continuo ad avere una sensazione di fame d'aria...il medico di base mi ha diagnosticato ansia, ma io , non credendoci, ho iniziato a pensare alle più disparate malattie.
Ora oltre al respiro presento una specie di senso di sbandamento, "ubriachezza", insonnia e mi sta venendo una brutta depressione...prendo xanax prima di dormire, ma nonostante ciò mi sveglio molto presto al mattino...cosa consigliate di fare? ho paura di essere diventato pazzo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non credo che lei sia diventato pazzo, ma credo che abbia bisogno di consultare al più presto uno specialista in psichiatria. Lo specialista approfondirà la sua sintomatologia, chiederà di praticare qualche esame per escludere eventuali implicazioni di natura organica , e la indirizzerà verso una diagnosi certa e una terapia efficace. Non serve il fai da te e il rimuginare continuamente sulla propria condizione. Si rivolga con fiducia ad uno specialista.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
credo che il suo medico di base abbia ragione, pertanto sarà meglio contattare uno Psichiatra per iniziare una terapia.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it