Dormire di più:una richiesta possibile?

Gentili Dottori premetto che non soffro d'insonnia,tutt'altro. Ma oltre le 8 ore giornaliere non riesco a dormire. A me piacerebbe poter dormire molto di più,toccare le 12 13 ore di sonno ovviamente diviso in più parti della giornata.

Ci sono momenti della giornata in cui sto troppo male,ed essendo sempre allo stesso orario,se riuscissi a dormire in quel momento sarebbe una cosa buona.

Sto male appena sveglio (intorno alle 12.00) e sto molto meglio la sera e la notte.

Assumo già antidepressivi e come benzodiazepina EN da 2 mg da più di un anno. Ovviamente non mi fa più nessun effetto.

Mi è stato prescritto del tavor oro al bisogno,e io vorrei prenderlo per dormire nei momenti più difficili,ovvio che ne parlerò con il mio psichiatra,ma mi piacerebbe sapere da voi se è una richiesta fattibile o se sto solo perdendo il mio tempo.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Gentile utente,

non mi sembra una domanda congrua.

Il sonno è qualcosa di naturale che va accompagnato, non alterato.
Non si dorme a comando o con sedativi per passare un momento della giornata.

Ne parli ovviamente con il suo curante

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD