Alprazolam

Buon giorno, mi trovo in vacanza all'estero e domani mattina devo tornare in italia per una visita con il medico che mi ha prescritto due settimane fa citalopram 10mg e xanax o,25 per un disturbo da panico indotto da sostanze.
Oggi mi hanno rubato lo zaino e con esso i miei medicinali, fino a domattina sono "scoperto". Il mio compagno di stanza ha del diazepam 5mg, nel caso se non riesco a dormire o se mi prende l'ansia acuta posso assumerne una compressa?
Ci sono interazioni?
Non so che fare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dalla sua scheda utente si evince che spesso i suoi curanti sono irreperibili, irrintracciabili o ha avuto qualche problema nella assunzione della terapia.

Di fatto, già ha ricevuto più volte risposta che la prescrizione on-line non è consentita anche nel suo interesse.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore
Come lei ha bene intuito, negli ultimi due mesi mi sono ritrovato in situazioni abbastanza complicate e per me del tutto nuove per le quali mi ritengo, senz'ombra di dubbio, l'unico responsabile.
Fa anche bene a sottolineare che la prescrizione online non è consentita.
Tuttavia, in una situazione d'emergenza, tentare di ricevere una consulta online è una tra le ipotesi plausibili e le ricordo, che chi chiede consulte online in psichiatria/psicologia, lo fa soprattutto per ricevere un minimo di rassicurazione: se non la strada da prendere, almeno un'indicazione; e mi scusi se glielo faccio notare, ma spesso, dal tipo di risposte che lei da a i vari utenti, si evince una totale mancanza di empatia.
e questo, lo affermo soprattutto per il suo interesse in quanto a terapeuta.

Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Nel suo interesse è importante rivolgersi ad uno psichiatra di persona non richiedendo prescrizioni on line, soprattutto perché le sue richieste vertono ad ottenerne, più o meno con una scusa che può apparire plausibile (ferie, malattie, viaggi all'estero).
Il mio compito sul sito non è trasmettere empatia.

Sinceramente lei di me può pensare ciò che le pare, sicuramente non può insegnarmi il mestiere che sono in grado di svolgere egregiamente, a dispetto di quanto possa pensare lei.