Psicofarmci

gentile dottore volevo sapere,nel momento in cui assumo uno psicofarmaco,la mia personalita viene alterata in quel momento?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
faccio uso di psicofarmaci e la mia era una semplice curiosita
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente, se si definisce la personalità come la totalità dei tratti emozionali e comportamentali, relativamente stabili, che caratterizzano una persona nella vita quotidiana in condizioni ordinarie, si potrebbe dire che quando assume uno psicofarmaco si modifica un sintomo. Tale sintomo può essere il prodotto di questi tratti emozionali e comportamentali. In via riflessa qualcuno di questi tratti può, più o meno modificarsi. Però direi che la sua personalità in toto non viene modificata dall'assunzione di uno psicofarmaco.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#4]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio mille dottor DI RUBBO e stato molto esauriente,cordiali saluti.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Quali psicofarmaci assume?

Per quale motivo?
[#6]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
solian 100mg al giorno,non so per quale motivo perche nessun psichiatra si e mai degnato di farmi una diagnosi al CIM.io so per certo di avere avuto una depressione maggiore,successivamente ho sviluppato secondo me profano, o una nevrosi fobica o un disturbo di personalita ansioso evitante,ma potrei anche sbagliarmi perche non sono uno psichiatra,pero quello che so e che avevo sviluppato una forte ansia a stare tra le persone con cui mi relazionavo.