Attacchi di panico,depersonalizzazione e paura di impazzire

Salve sono una ragazza di quasi 20 anni, ho già scritto di quest'argomento ma mi rimane ancora qualche dubbio. Sono sempre stata fin da bambina una persona molto ansiosa e ho sempre sofferto di panico,addirittura da bambina per un periodo credo di aver sofferto di sindrome ossessiva-compulsiva fino a circa 9-10 anni. Poi la situzione è molto migliorata anche se sono sempre rimasta ansiosa,con sporadici attacchi di panico. Da un periodo a questa parte,da circa 2 mesi dopo aver subito un anno di delusioni in campo universitario ho cominciato a stare male prima fisicamente (problemi intestinali) e invece adesso ho attacchi di panico continui e depersonalizzazione che mi sta facendo convincere di stare per impazzire!tutti questi sintomi si attenuano quando esco con gli amici,anche se permane un senso di angoscia, stando a casa invece peggiorano notevolmente. In più per questi attacchi esco di rado per paura di stare male e questo rimanere a casa non fa che farmi stare peggio e farmi concentrare esclusivamente sulla mia ansia e sulla depersonalizzzione (che mi terrorizza),continuo a cercare spiegazioni su internet ma più cerco più mi sembra di stare peggio e di sentirmi tutti i sintomi che leggo addosso!! mi hanno già consigliato di rivolgermi ad uno specialista e lo farò più presto,ma intanto vorrei sapere se cè la possibilità di impazzire sul serio,o di avere una malattia mentale o organica?
vi ringrazio anticipatamente
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

nella precedente richiesta le e' stata consigliata una visita specialistica per comprendere meglio l'entita' ed il tipo di disturbi che ha in questo momento.
Credo che sia la soluzione piu' adatta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Stia tranquilla non impazzirà.
E' ansiosa e questo si può curare facilmente, sempre che non continui a stare su internet e si faccia visitare da qualcuno.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#3]
dopo
Utente
grazie dr.Ruggiero e dr.Paternò oggi ho preso finalmente un appuntamento da un neuro-psichiatra, ho paura perchè non sono mai stata da uno specialista,però voglio assolutamente che questa situzione finisca!sono fiduciosa...anche perchè fin ad adesso ho commesso l'errore di tenere tutto dentro senza esternare le emozioni,quindi penso proprio che mi servirà,vi terrò informati,intanto vorrei chiedervi se questo neuro-psichiatra mi farà anche una visita medica?magari facendomi fare degli esami?
grazi ancora per la disponibilità
cordiali saluti