Escitalopram

Buongiorno. Da qualche anno assumo escitalopram 10 mg al mattino e 20 gocce di minias la sera per dormire, a causa dell'ansia.
Per molto tempo sono stata molto meglio poi, ultimamente, l'ansia si è acuita e il mio medico/psichiatra mi ha raddoppiato la dose di cipralex (20 mg al mattino, alle 9 e alle 13) e sempre il minias 20 gocce la sera. Da poco meno di 15 giorni sto assumendo i 20 mg. L'ansia è meno frequente, ma permane. Più o meno dopo quanto tempo inizia ad agire la nuova dose? E' normale un po' di nausea, la salivazione un po' accellerata e del leggero malessere con l'escitalopram?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il farmaco inizia a funzionare alla dose efficace per quel determinato paziente dopo 2 - 4 settimane di assunzione regolare.

Effetti indesiderati del tipo da lei lamentato sono possibili, comunque in genere si riducono dopo un iniziale periodo di assunzione,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta