Stress, stordimento, ansia

Gentile Dr. o Drssa.

sono circa 8 mesi che sono sottoposto a forte stress emotico. Questa estate con il caldo è cominciato un senso di stordimento che ancora non è del tutto passato. Ho fatto visita neurologica negatica, con EEG e RMn che ha trovato piccolissime zone ischemiche di nessuna rilevanza. Ho fatto visita cardiologica e Holter pressorio (normale tranne che per uno sbalzo 137/95 - ero pesante sotto stress emotivo).

In questo momento sono veramnete in pena per la mia salute psico fisica, dormendo malissimo (mi sveglio anche due o tre volte per notte sudato e con tachicardia - questo sintomo l'ho avuto anche allcuni mesi fà, ma poi gradualmente era passato). il fisico è allo stremo. Dopo ogni sforzo ho la sudarella, non posso fare una passeggiata (ho una camminata un pò ondeggiante e mi stanco dopo 100 metri). Ora con il freddo è ancora peggio.

Volevo un consulto su come riuscire a dormire in maniera più regolare per poter riuscire a recuperare. In questo momento quando vado a letto penso che devo dormire assolutamnete altrimenti il giorno dopo sarò stanchissimo e non potrò fare nulla e così chiaramnete non dormo (il classico cane che si morde la coda). A tutto ciò bisogna aggiungere un cane lupo che tutte le mattine alle 6 e 30 comincia ad abbaiare...

Grazie e buon lavoro

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

in questo ultimo periodo è stato fatto un prelievo ematico per valutare questo sudore notturno?

A parte le visite che ha fatto, ne sono state fatte altre?

C'è stata una conclusione con eventuale trattamento scaturita dalle visite alle quali si è sottoposto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Francesco

la ringrazio per la celere risposta.

Dalle analisiematiche sembra tutto a posto. L'anemia che avevo (non mangiavo carne) è rientrata, la tiroide è nei limiti: tsh 1,10, ft3 3,26 ed ft40,85 e tutti gli altri parametri sono buoni.

Ho fatto anche la lastra ai polmoni con spirometria, tutto a posto.

Purtroppo non c'e' stata conclusione con trattamento adeguato.

La neurologa non mi ha prescritto nulla, la cardiologa neanche.

Domani voglio tornare dal mio medico di medicina generale per richiedere un'altra volta il suo parere e farmi indirizzare da qualche altro specialista.

Lei che ne pensa? Gradirei un suo giudizio.

Un cordiale saluto e buon lavoro
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I sintomi sembrano piuttosto aspecifici e la sudorazione notturna richiederebbe attenzione.

Una volta escluse tutte le cause possibili, una visita psichiatrica potrebbe chiarire eventuali sintomi di tale natura.