Forte dolore al petto in gravidanza

Gentile Dottore,
sono alla prima gravidanza spontanea avuta inaspettatamente dopo 12 anni, due aborti precoci (Gravidanza extra uterina e uovo chiaro) e 7 tentativi Fivet.
Sono alla 14 sett e 4 gg di gestazione e sono in gravidanza a rischio e a riposo, anche se ora comunque cammino un po’ per la circolazione del sangue.
Stamattina mi sono svegliata come sempre alle 5.30 (sin dall'inizio la notte dormo ad intermittenza e ho un po' di insonnia) e dopo qualche minuto ho avvertito un improvviso e forte dolore al centro del petto, parte alta dello
stomaco. Seduta o sdraiata non passava e un lieve problema di respirazione. La pressione dopo un’ ora era 120-73 pulsazioni 72, normalmente è molto più bassa. Ho sperato che passasse, ma è rimasto della stessa intensità fino a quando intorno alle 7.30 è cessato..
Sentita la cardiologa mi ha detto che se si dovesse verificare di nuovo con affanno di andare al pronto soccorso e cmq controllare il D_Dimero.
Ho sospeso il Cardirene 75 una settimana fa (assunto per 1 mese e 18 gg) e non assumo altri farmaci oltre Prefolic 15 e il Polase (per la pancia dura). Cosa ne pensa?Questi episodi possono creare problemi al piccolo?
Ora ho un po' di ansia in piu', c'è qualcosa che potrei prendere che non sia farmaco?
Attendo Sue cortesi indicazioni. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, avrei bisogno di un parere per l'ansia che avverto in questo particolare periodo della mia vita. Ho descritto la mia condizione attuale che mi sta causando ansia e stress notevoli. Dovrei postare in psicologia?Grazie per l'informazione. Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Siccome ha spiegato dettagliatamente una condizione legata a fenomenologia cardiologica ed assumeva anche una terapia , ho pensato che avesse un quesito cardiologico. Oltretutto la cardiologa le consiglia di rivolgersi ad una struttura per una valutazione approfondita.

Inoltre, l'ansia di per sé può essere una sensazione piuttosto frequente nei fenomeni che riguardano l'accelerazione del battito cardiaco o altri sintomi cardiologici, quindi non avevo, e tuttora non ho, ben capito la richiesta.