E' derealizzazione?

Salve,
cosa si intende per derealizzazione visiva?
Io sono circa 7 anni che vedo in maniera strana, e non saprei descriverlo. E' iniziato tutto con la depressione e ansia.
Il problema adesso è che non sopporto più questa cosa. Mi sento anche abbastanza rincoglionito tutto il giorno, e inoltre non riesco ad essere me stesso e la vita mi fa schifo. Cosa fare? esistono farmaci per questa cosa?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può descrivere meglio cosa intende per vedere strano? É un fenomeno costante? Ne ha già parlato ad altri medici? Ha già fatto una visita oculistica per escludere problemi agli occhi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la riposta. Non saprei come descriverlo, vedo tutto in modo strano anche emotivamente (è tutto più brutto) e mi sento la vista continuamente pesante, è sparito una volta sola ed è tornato dopo qualche minuto, non ho problemi agli occhi. E' una cosa continua e inizia ad essere difficile da sopportare.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se una visita oculistica ha escluso problemi agli occhi, è possibile che nella genesi del problema ci sia una componente psichica. Potrebbe essere utile parlarne con uno specialista psichiatra. Se questi ravviserà un problema potrà indirizzarla verso il trattamento più adeguato, se necessario.
Cordiali saluti