Tempistica

Gentili medici,
Vi scrivo per chiedervi lumi relativi ai tempi di assunzione della mia terapia:
- da MARZO 2013 assumo la paroxetina per disturbi d'ansia,
- da GIUGNO 2013 ne assumo come dose ottimale 40 mg/die,
- tuttavia è solo da SETTEMBRE 2013 che a tale dosaggio sto davvero bene.

Pertanto poiché devo assumerla, a detta del mio psichiatra, per un anno, da quando bisogna considerare il suddetto anno, da Marzo, da Giugno o da Settembre?

In attesa di un vostro riscontro Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente
premesso che sarà il suo medico curante a decidere la eventuale durata della terapia,anche in rapporto all'evolversi della sua situazione,e che quindi la previsione di un anno va presa come ipotesi di massima da adattare comunque alle particolari esigenze del singolo paziente,posso solo riferirle quella che è la mia consuetudine.Vale a dire che generalmente tengo come punto di riferimento e partenza l'inizio del periodo di benessere del paziente.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dott. Biondani,
grazie per la sua cortese risposta.

Distinti saluti.