ansia, Vertigini o scosse elettriche?

Soffro già di ansia da 12 anni saltuariamente, ma dal 2012 è peggiorata la situazione.
Nel 2012 due periodi a letto con attacchi ansia, vertigini e mal di testa causati da forte stress psicologico. e da allora iniziato fobia a d uscire di casa e degli ospedali.
E' un anno che non esco di casa,nel 2013 anche insonnia, vertigini e altri sintomi, paranoie ecc. Da aprile a giugno sono caduta 3 volte a terra credendo che fossero vertigini e mi sono fatta male due volte, ma pronto soccorso, due medici e neurologo non hanno spiegato cosa fossero, dovevo fare esame al cervello per eventuale epilessia ma non riesco ad uscire. Dalla fine di agosto a dicembre ho fatto 3 visite neurologiche a domicilio, prendevo già xanax, il neurologo mi diede mutabon mite una pillola la sera e vertisek poi tolto, l'insonnia persisteva e mi diede per breve tempo un sonnifero che mi fece passare l'insonnia. scrisse che avevo dopo la caduta vertigini parrosissiche. Dall'estate ad ora sono migliorata, non mi vengono più le vertigini oggettive dalla primavera, ma una specie di vertigini soggettive o possono sembrare anche scosse elettriche, non so.Vertisec non serviva molto.Sono solo sensazioni sono come a scatto o improvvise chiudo gli occhi e durano qualche secondo, aumentano quando mi stresso, anche se prendo le medicine vengono a periodi e aumentano altri periodi, sembrano seguire il ciclo mestruale.
Le cadute avvenivano all'improvviso ed emettevo un urlo, a niente altri sintomi o reazioni, cuore e pressione normali. Non ho problemi ai riflessi o altro tipo, ma solo un ansia e depressione leggera che varia lungo il mese. Mi fisso e paranoie sulle esperienze brutte passate che mi fanno venire insonnia. Per altre cose fisicamente sto bene. Le ultime due volte che mi ha visto neurologo mi ha visto che stavo bene. A gennaio un attacco di ansia. Le vertigini o scosse elettriche che mi vengono provengono dalla nuca, o dalla sommità della testa o dalla pressione tra naso e occhi, soffro di allergie. In certi periodi soffro di tensioni mal di testa tensivo.
Leggendo le vertigini che ho possono sembrare a scosse elettriche ma non si diramano per il corpo ma sono solo sensazioni. Al neurologo dissi ancora dipendono dall'ansia o dal ciclo mestruale.Ho 44 anni, donna. In estate non riuscivo neanche a camminare per la casa per la paura ma ora sto meglio e faccio una vita normale in casa, ma ho una fortissima paura di uscire.
Le cadute possono essere dovute a attacchi di panico o queste di tipo di vertigini che ho possono essere da ansia.?

Ho paura ancora sono da epilessia.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
se non riesce a recarsi in ospedale per le analisi indispensabili, quanto meno un EEG, è impossibile effettuare una diagnosi.
Lo specialista da consultare è lo psichiatra, che le potrà dare una terapia per aiutarla a superare questa grave fobia ad uscire. Il mutabon mite non è assolutamente sufficiente per la sua sintomatologia, e lo xanax va utilizzato per brevi periodi ed è solo un sintomatico.
Cordiali saluti

Franca Scapellato