x

x

Ansia paura di vivere, attacchi di panico depressione

da una settimana ho quest'ansia che mi opprime tutte le mie giornate, da quando mi alzo la mattina a quando vado a dormire. Ho come paura di vivere, di stare dentro al mio corpo e vedere tutto in prima persona, perche alla fine penso che la vita dipenda solo ed esclusivamente dagli occhi. Cioè alla fine la vita è solo vedere. Mi fa cosi paura questa vita. Ho 18 anni. Questo problema mi sta facendo anche deprimere: Ho avuto un attacco di panico 2 giorni fa con conseguente "esplosione di nervi"
Spero che tutto si risolva perché sto malissimo! Ma veramente. Cioe' alla fine dei conti la mia vita è tutto ciò che ho difronte e il resto? Avrò perso il mio "io" perche' precedentemente avevo una vita come tutti fatta di semplici gesti questa cosa non mi fa vivere. Cos'e? C'è un nome specifico a questa cosa? Mi vedrò con il mio psichiatra ma intanto vorrei sapere qualcosa da voi. Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,8k 872 56
Attualmente sta assumendo un trattamento prescritto precedentemente?


https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
Prendo xanax 0,25 alla sera dottore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,8k 872 56
Da quanto tempo assume questa terapia?
E' stato interrotto qualche altro farmaco?
[#4]
dopo
Utente
Utente
A settembre assumevo anche zoloft e xanax anche al mattino. Avevo subito una ricaduta ma ce l'avevo fatta. Ora non ho sospeso alcun farmaco sono rimasto con xanax la sera. Perché ho paura di vedere tutto in prima persona, di stare dentro il mio corpo, di vedere? Non voglio morire o finire in uno ospedale psichiatrico. Rivoglio una vita normale.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,8k 872 56
Quale è il motivo per cui è stato interrotto lo zoloft? Quanti milligrammi assumeva di zoloft?
[#6]
dopo
Utente
Utente
Perché c'erano stati dei miglioramenti. Comunque 0,50 se non sbaglio dottore.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,8k 872 56


Se ha utilizzato l'antidepressivo per un periodo inferiore a 24 mesi è possibile che sia riesposto a ricadute.

La dose di 50 mg non può essere considerata la dose massima efficace, ed i miglioramenti dovevano essere sostanziali per poter restare a questa dose.

La permanenza della benzodiazepina è una pratica non corretta e lo xanax andava ridotto entro 8 settimane dall'inizio del trattamento con l'antidepressivo.
[#8]
dopo
Utente
Utente
Inizio trattamento settembre 2012. Io non credo comunque siano la sospensione di antidepressivi la causa di tutto questo dottore. Ma questo pensiero fisso. Grazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,8k 872 56
Può essere che 50 mg non erano sufficienti.
[#10]
dopo
Utente
Utente
Paura del mondo esterno, di aprire gli occhi, di vedere in prima persona tutte le cose, confusione mentale. Cosa posso fare? Cos'è sopratutto dottore?
[#11]
dopo
Utente
Utente
Può essere uno stato dissociativo in me stesso o tra me e il mondo esterno dottore?

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio