Continua forte stanchezza e sonno

buongiorno dottore, da anni soffro di crisi d'ansia o ansia generalizzato. ho passato dei periodi veramente brutti con depressione ovviamente
dopo di che ho fatto psicoterapia e sono stato meglio per un buon periodo
sono in cura ancora da uno psichiatra che mi ha prescritto cinbalta inizialmente 30mg poi 60 e adesso visto che ho avuto un ritorno dell'ansia sto per aumentare ancora la dose a 120 die
il mio problema è legato soprattutto all'ansia e al pensiero dell'ansia;nel senso che ho paura che mi venga l'ansia ho paura di non riuscire a fare le cose per l'ansia, ho paura che l'ansia mi venga al lavoro e che si veda quindi mi viene l'ansia per paura dell'ansia.
Questo però ho imparato a gestirlo in qualche modo quello che mi da più fastidio è la stanchezza un VERO E PROPRIO SONNO CHE HO DURANTE LA GIORNATA, HO UN LAVORO A TURNI CHE MI PERMETTE DI DORMIRE LA MATTINA PIù A LUNGO E IL POMERIGGIO QUANDO TORNO MA AFFRONTARE TUTTA UNA GIORNATA SENZA RIPOSARMI UN PO è VERAMENTE DIFFICILE. IL MIO PSICHIATRA DICE CHE è TUTTO DATO DA QUESTO MIO STATO DI NON SALUTE TRA VIRGOLETTE E CHE è STRANO PERCHè IL CIMBALTA DOVREBBE ANCHE AIUTARE IN QUESTO SENSO.
vORREI SAPERE SE C'è QUALCOSA CHE POSSO FARE ANCHE A LIVELLO DI PENSIERO PER RIUSCIRE A RISOLVERE UN PO IL PROBLEMA.
pREMETTO CHE MI TROVO BENISSIMO CON IL MIO PSICHIATRA è UNA PERSONA DISPONIBILE E SENSIBILE CHE DA SICUREZZA MA VOLEVO SOLO UN'ALTRO CONSULTO ANCHE NON SOLO DAL PUNTO DI VISTA STRETTAMENTE MEDICO
hO FATTO TUTTI GLI ACCERTAMENTI ESAMI DEL SANGUE TIROIDE ECC TITTO OK. RINGRAZIO SPERO DI ESSERE STATO CHIARO HO SRITTO MOLTO IN FRETTA ED è DIFFICILE RIASSUMERE TUTTA LA STORIA
gRAZIE IN OGNI CASO IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

in assenza di altre condizioni mediche che possano essere responsabili di tale quadro clinico, è probabile che vada rivista la terapia farmacologica in corso che potrebbe dare, seppur raramente, sintomi tipo stanchezza e sonnolenza.

E' anche probabile che l'aumento posologico previsto possa ridurre la sintomatologia lamentata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/