Ho paura di non amarla piu' e cio mi uccide

salve
sono un ragazzo di 22 annii... all' eta' di 18 sono stato per circa 2 anni con una ragzza di cui ero molto innamorato.... ma circa due annetti fa lei mi lascio' e io la rpesi molto male... inizia ad avere problemi di ansia cefalea continuamente e mi rivolsi ad una specialista che mi somministro' per alcuni periodi zolof e alprozalam 0.25 e questi periodi migliorano... circa un anno e mezzo fa incontrai una ragazza ( la mia attuale) e pian piano sentiii di innamorarmi avevo le farfalle allo stomaco ero presissimo da lei.... tutto andava a gonfie vele ho combattuto contro tantissime cose per averla... nonche' stiamo ancora insieme .... verso settembre scorso mi venne in testa che io nn sentivo piu nulla e mi sentivo vuoto magari senza sentimenti non so spiegare la cosa in maniera esaustiva... ma questo periodo duro' poko neo di 20 giorni e tutto passo' tanto che con lei ho avuto la forza di fare dei passi grandi cioe' presentarla alla mia famiglia.... perche' vedevo in lei la donna della mia vita mi dava sensazioni fortissime e tuttora penso che lei e' perfetta...che fa tutto che e' bellissima
ma andiamo al problema... CIRCA 20 giorni fa con il cambiare della stagione mi sono venuti dei complessi( tipo come riempiro' queste giornate etc) e pian piano sentivo tornare quella sensazione che avevo avvertito a settembre e poi ne uscii...questa sensazione aumentava giorno in giorno tanto da chiedermi ma non sento piu nulla?? perche' non ho quella felicita?? le farfalle nello stomaco=( tanto che nella mia testa ce sempre questo pensiero da quel giorno che mi assilla e anche se esco con lei mi sento giu magari che non sento nulla e che voglio andarmene a casa tipo una tristezza profinda... la guardo e penso e' bella ma nn mi vibra piu lo stomaco cosa e'?? e subito intanto una vocina dentro di me mi mette angoscia mi mette un senso di stranezza assurda... mi fa cedere tutto come se non mi piace come se non fosse amore.. ovviamente e' la mia ragazza ed e' il mio pensiero fisso sto cercando di combattere cio' ma e' davvero triste secondo me non torneer' mai piu' come rpima sono svaniti i sentimenti e cio mi lacera giornalemnte vorrei capire... magari se anche voi avete avuto un problema del genere,... e ne siate usciti mi sto massacrando l anima... caspita come e' possibile non sentire piu' nulla da un giorno all altro?? comeeeeeeeeeeeee l amavo mi piaceva troppo era perfetta ... ( lo e' ankora) era un rapporto consolidato facevo di tutto per lei adesso eè come vibere d angoscia non ho idea nemmeno io=( grazie in anticipo una vita orribile.... non dormo nemmeno molto bene perche la testa va sempre lii....
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
gentile utente,
quanto le sta accadendo potrebbe essere correlato sia ad un suo stato di lieve depressione,quanto a situazioni o difficoltà relazionali nella coppia ,magari non evidenti a livello conscio.Penso che la via più semplice per giungere ad un chiarimento sia quella di affrontare e sviscerare il problema con l'aiuto di uno specialista del campo psichiatrico/psicologico.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
lei crede che il mio amore verso lei sia finito?? da un giorno all altro e' possibile?? io non riesco piu' a stabilire come e cosa possa fare=( mi sento in un oblio appena la penso mi viene come un angoscia forte dentro me vedo tutte le coppie e nell incoscio mi viene da se pensare ma come fanno?? come fanno xk sn felici?? mamma mia non vedo piu' le cose come vedevo una volta nel senso tuto solare ma forse annebbiato non riesco a capire ... se non l amassi puu' xk mi devo distruggere le giornate?? pensa sia solo affezzione?? ho altro