Grave stato depressivo

Gentili dottori,
Cercherò di essere il più breve possibile. Ho 32 anni e da anni soffro di ansia con attacchi di panico e depressione e sono in cura con xnax( 2/3 mg die) e cipralex( inizialmente 0,20 ora 0,5).il problema è che il mio stato depressivo è peggiorato tantissimo. Non ho assolutamebte voglia di fare nulla...solo di dormire ed ogni cosa per me è un peso. Non esco piu con le amiche perchè non ho voglia. Sobo senza lavoro ma anche se lo trovassi non so se ce la farei ad affrontarlo. L universitá lho lasciata e ni un fallimento. Vivo con i miei che sono separati in casa e litigano continuamente. Ho voglia di piangere tutti i giorni perchè tutto è un peso. Odio il mattino. Vorrei tantissimo un lavoro per piter andare via da tutto ciò ma capisco che devo prendermi cura di me altrimenti non ne uscirò piu. Ora la mia domanda è questa: dovrei far rivedere la mia terapia? O magari andare da un medico psicologo? A volte credo mi manchi parlare semplicemente con qualcuno... non ce la faccio proprio piu... saoete indicarmi a Napoli un centro che possa aiutarmi??
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il peggior sento dei sintomi imporrebbe la revisione della terapia farmacologiche che non può andare avanti con farmaci che non dimostrino efficacia. L'associazione con un percorso psicoterapeutico potrebbe aumentare il grado di miglioramento clinico possibile e contribuire a renderlo più stabile. Tuttavia la valutazione sulla opportunità dovrebbe essere presa insieme allo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it