Perdita peso

salve rivolgo la mia domanda ad uno psicanalista dinamico .premesso che sono da tre anni in psicanalisi ora inizio il quarto per attacchi di panico e ansia, espongo il mio problema. dal mese di giugno mio padre con il quale vivo ancora in casa si e' ammalato e in seguito a questo il mio stato emotivo e' andato sempre piu' in stato di ansia tanto da cominciare a soffrire di colon irritabile. allo stesso colon irritabile si aggiunta una paura nello stare in strada fra le gente per la fobia di un attacco di colite imminente e cosi' mi sono limitata nell'uscire rimurginando e logorandomi su questa paura. da settembre ad oggi in seduta ho lavorato su questa paura ma in tal tempo ho perso 10 kg. la mia psicoterapeuta mi dice che sono in un momento di grande dolore che somatizzo e che la perdita di peso e' dovuto a questo stato d'animo e che se non riesco a sopportare potrei farmi aiutare con un supporto farmacoligico.
ora le chiedo la perdita di peso davvero e' dovuto a quel che suppone la mia dott. io cmq prendo una bassa dose di ansiolitici da tantissimi anni una compressa di prazene 10 al giorno e negli ultimi sei mesi sto assumendo obispax con diazepam matt e sera . la perdita di peso e' dovuta all'ansia ed è possibile che dopo tre anni di terapia io sia in queste condizioni?? cosa mi consiglia di fare ...grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La perdita di peso può essere dovuta anche a condiIoni organiche che andrebbero valutate preventivamente prima di fare supposizioni psicoanalitiche.

Andrebbe inoltre eventualmente considerata una terapia farmacologica appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/