Peso alla gola

Gent.Dottori
Non so se questa è la sezione giusta per il seguente problema,parlo per mio figlio che è da qualche tempo che ha un peso alla gola quando corre per circa 2 o 3 ore di seguito o sforzi...è un peso alla gola che gli viene da tossire per levarlo ma nulla...dopo una 10-20 min passa come mai?Può essere legato all'Ansia?In passato ne ha sofferto e ne soffre ancora un poco tutt'ora ma mi chiedo perchè gli viene solo sotto sforzo ?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Potrebbe anche essere legato all'ansia, ma in prima battuta Suo figlio dovrebbe rivolgersi al medico di base per una valutazione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
concordando con il parere della Collega, vedo in un suo precedente consulto che suo figlio era seguito da una psicologa, lo è tuttora?

Se sì, ha già esposto la questione alla curante di suo figlio?
Sta seguendo un percorso? Ci può dire di più?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
No non glie l'ha ancora riferito si la frequenta tutt'ora...ma a cosa potrebbe essere legato questo problema?
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Come le ha detto la Collega, potrebbe essere correlato all'ansia, visita al medico di base opportuna e anche riferire alla psicologa.

[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Ok...gli viene soprattutto nella digestione quando fa il rutto per digerire glie ne viene da fare altri e ha questo peso...anche adesso...
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Cosa potete dirmi gli viene questo peso alla gola dopo mangiato o sotto sforzo lo ha anche questa mattina leggermente cosa mi consigliate?