Il mio cervello si assenta

Buon giorno sono una donna di 30 anni sposata e ho 2 figli . 2anni1/2 fa sono stata operata per un tumore al seno ( mastectomia e toilet ascellare) ho fatto 2 anni di chemio eora faccio controlli ogni 3 o4 mesi. Mio figlio grande è epilettico da 4 anni.
Da qualche settimana ho seri problemi a mantenere la concentrazione soprattutto quando guido,involontariamente il mio cervello si assenta all'improvviso mi accorgo solo dopo quando ritorna in me è faccio fatica a riprendere la concentrazione . Poi ho notato che il sole mi da molto fastidio anche quando il tempo è ombrato. Poi ho notato che non riesco a guardare un disegno a righe bianco e nero esse si muovono . Mi devo preoccupare? O è solo stres!
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
la sua storia personale,perlomeno per quanto riportato nella sua richiesta,potrebbe ben correlarsi con uno stato di stress cronico,sia per i risvolti psicogici che ha una malattia di tale gravità,che per quelli fisici legati al lungo periodo di chemioterapia.Penso comunque che non si possa prescindere da una visita diretta con uno specialista di sua fducia in campo Psichiatrico.Sarà poi questi che ,se lo riterrà opportuno,in base ai rilievi della visita effettuata,potrà invitarla ad eseguire gli accertamenti a suo parere necessari per fare comlpleta luce su quanto le sta accadendo.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani