Ansia panico

SAVE A TUTTI SONO UN RAGAZZO ORMAI 21 ENNE MA SEMPRE CON A PAURA DEL ANSIA E DEL PANICO. ALLORA SONO QUASI 3 ANNI CHE SOFFRO DI ATTACCHI DI PANICO E DI ANSIA.. CREDEVO DI AVERGLI SUPERATI MA MI STO ACCORGENDO CHE SONO RITORNATI E ANCHE MOLTO FORTI..SONO STATO SIA DA UN NEUROLOGO E SIA DALLO PSICHIATRA..LO PSICHIATRA MI AVEVA PRESCRITTO 10 GOCCE DI ALPRAZOLAM E 5 DI ENTACT 2 VOLTE AL GIORNO CURA CHE HO ESEGUITO SOLO X DUE MESI PERCHE CREDEVO CHE MI ERA PASSATO TUTTO...POI DOPO QUASI UN ANNO SONO ANDATO DA UN NEUROLOGO CHE MI AVEVA PRESCRITTO MEZZA PASTIGLIA DI CIPRALEX E 10 GOCCE DI ALPRAZOLAM SEMPRE X DUE VOLTE AL GIORNO SEMPRE X DUE MESI L HO ESEGUITA E POI L HO BUTTATA VIA...VORREI UN CONSGLIO DATO CHE SONO UN PO IMPAURITO DAGLI ANTI DEPRESSIVI HO SENTITO DIRE CHE A LUNGO ANDARE FANNO MALE CIOE IN POCHE PAROLE NN VOGLIO DIVENTARE PAZZO...VORREI UN CONSIGLIO DATO CHE SENTO PROPRIO IL BISOGNO DI QUESTA CURA,E CONSIGLIABILE TORNARE DALLO PSICHIATRA E FARMI DARE UN ALTRA CURA O POSSO RIINCOMINCIARE LA CURA CHE FACEVO??E SOPRATUTTO E VERO CHE FANNO MALE A LUNGO ANDARE???
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
in effetti i periodi di cura effettuati sono stati troppo brevi per poter dare frutti positivi.Penso quindi che sia opportuno ricontattare il suo Psichiatra curante e riprendere con fiducia il percorso precocemente interrotto.Saranno poi le valutazioni e l'esperienza del suo medico che l'aiuteranno a costruire il percorso terapeutico a lei più consono.cercando di ridurre al minimo quelli che potrebbero essere gli eventuali effetti collaterali della terapia per lei necessaria.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A lungo andare se non si cura può cronicizzare la sua patoloiga.

Non può riassumere i trattamenti prescritti perchè la situazione va rivalutata sulla base dei sintomi attuali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/