Obbligato a controllare la respirazione

un paio di giorni fa ho avuto una difficolta a respirare..e subito ho incominciato a controllare il mio respiro..tuttavia ho incominciato ad avere paura di non riuscire a tornare a respirare autonomamente e sono 2 giorni che devo continuare a controllarmi il respiro..questo non mi permette di dormire e anche se mi passa il pensiero...dopo pochi minuti mi torna in testa. cosa posso fare per tornare alla condizione di normalità.??...sono consapevole del fatto che il mio corpo può respirare autonomamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non riesce a risolvere la problematica autonomamente dovrebbe fare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
il problema è che quando sono impegnato non ho nessun problema ....quando invece dormo torna in testa questo pensiero e sento di dover controllare il respiro...c'è una soluzione possibile senza dovermi rivolgere ad uno psichiatra.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No non c'è altra possibilità che quella di fare una visita psichiatrica.