Depressione psicotica

Buongiorno, mio marito ha 60 anni ed è affetto dal 2010 da una depressione psicotica. È successo così mio marito beveva dall età di 17 anni ma mai super alcolici non era neanche un alcolista perché si alzava alla e 5 dell mattino per andare al lavoro ma con gli amici si beva le sue birre e si ubriacava, faceva casino lanciava aranci ecc. l estate del 2010 è andato nel suo paese ha rincontrato i suoi amici e beveva alla grande fiumi e fiumi di birra. Ha incominciato dicendo che aveva un tumore ai polmoni e che l avvelenavamo, non mangiava più non dormiva .Ho chiamato il psicologo e gli ha dato delle gocce di seroquel e si è ripreso benissimo ma poi è ha smesso di prenderla e l hanno ricoverato il ricovero era per una settimana ma ne è uscito dopo 45 giorni e gli hanno prescritto lo ziprexa 17mg e il xanax mezza la mattina e mezza la sera ma ci sono solo pochi miglioramento hi pagato anche un psicologo il più bravo di Cagliari 150€ ma appena la visto se n''è accorto subito che era uno psicotico e Ha detto che non c''era cura. Volevo sapere se c''erano altri farmaci più idonei per la pscosi e se me li potevate consigliare? Sono disperata. Ma la marijuana fa bene per la pscosi? Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
Purtroppo a distanza non è possibile formulare una diagnosi attendibile,e tantomeno prescrivere dei farmaci,data l'impossibilità di visitare dal vivo il paziente.Non mi è chiaro il motivo della domanda sulla marjiuana,ma ovviamente si tratta di una sostanza da non assumere,tanto più in caso di disturbi psichici.
Penso quindi,se non ci sono risultati con la terapia attuale,che sarebbe utile consultare uno Psichiatra di vostra fiducia per una rivalutazione della situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ma i sintomi sono iniziati mentre beveva oppure quando ha smesso di bere?

Attualmente quale terapia sta assumendo?

Il Seroquel non è disponibile in formulazione in gocce.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/