Sospendere correttamente cipralex

Buongiorno Dott.ri, scrivo per mia nonna di 78 anni.
La dott.ssa ha deciso di sospendere il cipralex da 10 mg, gli ha detto di fare un giorno si e uno no per 30 gg poi sospendere; a me non sembra un modo giusto di sospensione, allora ho chiesto se ci fosse la pastiglia da 5 e mi ha detto di no, però leggendo in internet il dosaggio da 5 l'ho trovato (poi non so se è commercializzato in italia) comunque, non si può tagliare neanche a metà vero ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La compressa da 5 mg non è disponibile.

Se ha dubbi sulla sospensione può richiedere un altro parere dal vivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. la compressa da 10 mg può essere divisa ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fornire questo tipo di consigli a lei nello specifico vuol dire autorizzarla indirettamente ad applicare una modalità di sospensione differente da quella indicata dal vivo.

Se nutre dei dubbi lo deve far presente alla sua dottoressa oppure ad un altro medico di sua fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ruggiero, lungi da me modificare una terapia data da un medico; la mia domanda era di semplice informazione (sono appassionato di medicina e in particolare psichiatria) e come tale doveva essere presa.
Cordiali Saluti