x

x

Depressione ,cronica co nevrosi ossesive.dap

come posso ,curare la mia depressione cronica.che tra i sintomi principali.mi provaca scarso lipido.se nel corso degli anni ,o assunto diversi ssri.e deniban 50 mg.a a loro volta causano ,come effetto collaterale azzaramento della libido.
cosa che in passado molto recente ,o assunto :mirtazapina,wellbutrin.con scarsissimi risultati.ma devo dire che non intereferivano sulla sfera sessuale.
[#1]
Attivo dal 2020 al 2022
Psichiatra, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
purtroppo a distanza è impossibile impostare una terapia.In linea generale posso dirle che esistono farmaci antidepressivi che hanno scarsi effetti sul desiderio sessuale.La situazione va comunque valutata con una visita dal vivo con lo psichiatra curante, tenendo conto anche dello stato di salute generale del soggetto,di possibili terapie concomitanti,dell'età,delle sue eventuali esigenze o aspettative di coppia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
[#2]
dopo
Utente
Utente
grazzie della risposta.professionale e gentile nei contenuti.grazzie di nuovo.