Attacchi di panico in allattamento

Salve dott/dottoressa mi chiamo Roberta,ho 33 anni e soffro da circa 9 anni di attacchi di panico,ho un disturbo della personalità bordeline ......sono stata in cura fino due anni fa perché ho smesso quando ho saputo di aspettare bambino.......ora il mio bimbo ha 15 mesi e lo all'atto solo la sera ....infatti ne ho pochissimo......purtroppo i miei attacchi sono molto forti e vorrei poter prendere qualcosa che mi tranquillizzi solo al bisogno......vorrei sap se si può....... e se si prende qualcosa tipo lexotan,xanax ecc se se non all'atto per quel giorno si riesce a togliere dal latte o rimane comunque........vorrei un consiglio.....mi scuso per il poema scritto,magari anche poco corretto.....distinti saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
tenedo conto dell'età del bambino,e del fatto che ormai lo allatta solo la sera,e comunque,a quanto riferisce il latte è pochissimo,forse potrebbe prendere in considerazione il fatto di interrompere l'allattamento ed iniziare una terapia di fondo dei suoi disturbi.Sarebbe comunque prima necessaria una visita specialistica psichiatrica al fine di valutare la sua situazione attuale e l'eventuale evoluzione rispetto alla diagnosi iniziale.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani