Non riesco a dormire con il mio compagno

Buongiorno sono tre anni che conviviamo e non riesco a dormire nello stesso letto con lui perché è sempre molto agitato e ogni suo minimo movimento mi sveglio e al mattino sono di arrabbiata con lui e litighiamo sempre perché lui dice che non se ne rende conto. Ho provato a prendere una pastiglia di xanax ma non conta.quando capita che dormo da sola come una volta dormo benissimo e non mi sveglio mai non riesco a risolvere questo problema. Ho 38 anni e lui 39 e non russa è una persona molto nervosa e agitata. Grazie per il vostro aiuto.non vuole che vado in un altro letto dice che mi devo abituare ma sono 3 anni!
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
Gentile utente,
da quanto riferisce il problema sembra derivare principalmente dal comportamento,anche se inconsapevole,del suo compagno durante il sonno.
Penso quindi che forse sarebbe opportuno che anche lui riflettesse sulla possibilità di cercare un aiuto professionale per modificarlo,se possibile.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Infatti dottore proprio così perché anni prima cge suo padre si ammalasse e poi è venuto a mancare non aveva questi problemi e con lui dormivo bene adesso siamo già andati a prendere un appuntamento da uno specialista e intanto sta prendendo i fiori di bach. Grazie per il suo aiuto.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria