Disturbo ossessivo(diagnosi fatta in emergenza)

Salve,scusate se il testo sarà sconnesso, ma in questo periodo non sono molto lucido mentalmente.Scrivo questo consulto come per chiedere aiuto,in quanto sto vivendo a soli 20 anni, quello che si puo considerare un dramma(non voglio che si minimizzi).Diciamo, che dopo una sessione stressante di esami all'università. Inizio a manifestare un tic, alla testa.vado dallo psicologo si tratta di ansia,vado dalla psichiatra è ansia. Va benissimo, inizio un percorso farmacologico, e terapeutico.Nel frattempo a casa , il clima è invivibile, non ho amici, ed il gioco è fatto.Attacchi di panico, che poi sono andati via,aprendo le porte ad un altro disturbo, che si è cominciato a manifestare dopo un violento scontro in famiglia.Inizio a pensare in modo sconnesso,e mi capita che è come se facessi fatica a rimanere nel momento presente.Es pensieri sconnessi,ossessioni.Pensieri che non centrano nulla,di videogames , pubblicità, canzoni,pensieri suicidi,anticipo mentale di event.Insomma la mente se ne va per fatti suoi. Derealizzazione, midriasi, e pressione + tic del nervo dietro la testa , 24 h su 24.A tutto ciò si abbina probabilmente un forte calo dell'umore, quasi depressione(nn ce la faccio piu a vivere, sto facendo di tutto, ma proprio di tutto, non cambia mai nulla).Prendo da circa 3-settimane ABILIFY 5 mg di mattina e sera, xanax 0,25 0,25 0,25+0,50 .ma non noto miglioramenti.Io sto allo stremo delle forze, ma non voglio farla finita a 20 anni.Voglio cambiare vita disperatamente,ma nessuno mi aiuta e tutti minimizzano psichiatri, neurologi..Non riesco a pensare ,se non a pensieri irrazionali. Una notte ebbi anche dispercezioni.(ma fortunatamente) non mi succede piu.Sto già facendo psicoterapia da mesi, e una cura farmacologica.Che devo fare sto male, sono giovane,nn voglio che la mia vita, si perda. Grazie per un eventuale risposte.Grazie per quello che fate.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
...attacchi di panico...pensare in modo sconnesso....,ossessioni...pensieri suicidi...forte calo dell'umore...sto allo stremo delle forze...

Ho fatto questi copia-e-incolla dal tuo scritto per sintetizzare.
In che senso tutti minimizzano? Stai seguendo una terapia con un antipsicotico atipico a dose corretta, ma probabilmente la cura è da aggiustare. Torna prima possibile a controllo dal tuo psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr Carbonetti
La ringrazio di nuovo, per la rapidità della risposta, nonché dell'attenzione da voi datami.Non ho capito, in che senso si dovrebbe aggiustare la terapia(per curiosità).Ovviamente trattero ciò, con il mio psichiatra.Minimizzano,nel senso prenditi, questo e quello,fa effetto in tot giorni, pero intanto,a volte e come se la mia mente si staccasse dalla realtà, vado in fissa.Balbetto, anche adesso, prima no.
E stato un periodo, estenuante,dove probabilmente, ho contratto un esaurimento.Ho anche una depressione sotto, mi meraviglio, come non venga trattata farmacologicamente.grazie ancora