Ho paura di non amarla piu' e cio mi uccide

sono un ragazzo di 22 anni... da circa 3 anni soffro di disturbi come malumore ansia ecc ecc... sono fidanzato da 2 anni quasi e mi e' capitato verso l inizio della primavera ( 2014) di sentire un po di ansia che si trosformò in un problema serio.. non capivo piu' se amavo la mia fidanzata vedevo tutto nero infatti intorno a me... tutti i fidanzati le coppiette....e mi chiedevo ma come fanno ad essere felici?a rimaneere sposati per molto tempo ... decisi di recarmi da una psicologa che mi mise in cura con zoloft e alprozalam .. da questo terribile momento sn uscito pienamente e sentivo di amare la mia ragazza molto molto piu di prima.. adesso purtroppo che le giornate forse sn accorciate di nuovo sento quella cosa dfopo nemmeno due mesetti che stavo bene ed avevo smesso quella cura... volevo chiedere soltanto se ce possibilita' di superare questa crisi interiore xk tutto voglio ma lasciarla nooo-.- e cio mi ucciderebbe... xk x me lei era tutto la piu bella al mondo invece ora cio' e' cupo... l' unica cosa che mi da forza che e' meno brutto della prima volta .. e sopratutto che se ho superato quella bruttissima volta... magari qualche spiraglio c'è... ma ho molta paura
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Quando l'umore è basso la percezione dei nostri vissuti si altera in senso negativo. Abbiamo l'impressione di non provare sentimenti, di non amare, di non essere attaccati alle cose. Quello che tu provi ha un nome: "sentimento di mancanza del sentimento".
Probabilmente la cura farmacologica è stata sospesa troppo presto. Torna appena possibile dalla specialista che già ti conosce, vedrai che tutto tornerà a posto.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoore... ho molta paura=( poiche' cavolo non posso amarla in periodi alterni e allora perche' accade cio?? perche a volte mi riempio di domande? tipo ma mi piace? non mi piace piu=????' perchè mi accade questo?? mi sento molto molto molto strano nojn so che pensare io nn posso crtedere di non amarla piu' se prima era peggio ed era tornato bellissimissimo tanto che morivo dalla voglia di sposarmela