Valium e proteine in polvere

Buongiorno,per problemi relativi ad attacchi di ansia e panico,mi è stato prescritto un ciclo di valium 5 ml con 25 gocce per due volte al giorno.Dato che pratico palestra e assumo spesso proteine in polvere e aminoacidi ramificati,volevo sapere se questo tipo di sostanze possono interagire negativamente sull'azione ansiolitica della benzodiazepina,dato che mi sembra appunto che quando le assumo l'effetto "rilassante e anti-ansia" del valium venga meno...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se ha notato il calo dell'effetto ansiolitico nei casi di concomitante assunzione, basta spostare l'assunzione degli integratori rispetto al farmaco. É possibile che qualche componente degli integratori possa inficiare l'assorbimento del farmaco, diminuendo e l'effetto finale. Tuttavia, siamo nel campo delle ipotesi. Sarebbe opportuno discutere di questa problematica anche con lo specialista di riferimento. Per inciso, é opportuno che lei sappia che la gestione dell'ansia con l'uso di benzodiazepine può avvenire solo per poche settimane. Trattamenti più prolungati devono prevedere altri tipi di farmaci.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it