Un pazziente "co fobie sociali

gentillissimi e senpre presenti.carissimi professionisti.chiedo a voi ancora conoscendomi .vi ho distutbato varie volte.sono un pazziente "co fobie sociali e ossessioni tremende"si appunto la mia vita è un inferno qui in terra.dopo varie cure che neanche io ricordo.talmente tante.il medico di famiglia anche lui specialista .mi a riportato alla vecchis terapia.(mirtazapina)assunta da me varie volte a tappe e poi ripresa.ora dice lui devo andare avanti.chiedo a voi gentillissimi specialisti se per la mia sintomatologgia sopra descritta e conoscendo le mie tante volte che vi ho disturbato.puo veramente darmi un po di aiuto.grazie come senpre aspetto la vostra prezziosa risposta.grazie di nuovo
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Carissimo
non possiamo confermare diagnosi e proporre terapie, come ben saprà.
Diciamo solo che nel caso di ossessioni resistenti sono spesso utilizzati (e ne può semmai discutere col Suo Curante)
- clorimipramina se possibile a dosi elevate, eventualmente associata a fluvoxamina (attenzione alle interazioni), Litio, alcuni antipsicotici atipici o Pimozide
- farmaci antiMAO non reversibili (solitamente reperibili all'estero o in Vaticano)
- psicoterapia specifica associata ai farmaci
- DBS (cioé posizionamento chirurgico di elettrodi inibitori), soprattutto se la componente ritualistica è notevole

Cordialmente

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
grazie come senpre della vostra gentile disponibilità.e preziosi consugli.