Il sospetto che la mia terapia non vada bene

Gentili dottori siamo arrivati al capolinea della mia terapia,premetto che sto molto male passo ormai le mie giornate a letto da due settimane.poi ho il sospetto che la mia terapia non vada bene.assumo zoloft 200 mg al giorno da 3 settimane e mezzo,ma se consideriamo il precedente periodo di incremento,a partire da 50 mg lo prendo almeno da 2 mesi senza uno e ribadisco un miglioramento clinico della depressione,mentre le ossessioni sono passate.c'era stato un periodo in cui io avevo assunto il surmontil da me,prima al dosaggio di 75,poi100,poi125 ed infine 150 e stavo benissimo.la dottoressa ha risposto:non esiste il surmontil è un farmaco vecchio i triciclici danno effetti collaterali senza risultati clinici,poi l'effetto sedativo da te ricercato svanisce in una settimana,mentre più e più persone che conosco mi hanno detto che a loro è durato dai 3 ai 4 mesi.la dottoressa ha tutto il diritto di infuriarsi,ma solo per un motivo,perchè ho fatto di testa mia.ora mi trovo in una situazione devastante per chiunque,sono bipolare di tipo 2,stiamo dismettendo il litio,da 1500 mg siamo gradualmente passati a 600 e dovremo stabilire un nuovo stabilizzatore.assumo lyrica 600 mg 300 al mattino e 300 la sera,en 2mg compresse 3 volte al giorno,600 mg di seroquel ri 400 la sera,più 25 gocce di trittico alla concentrazione di 60 mg/ml per dormire perchè sono insonne+200 mg di seroquel la mattina per l'ansia,ma l'ansia,nonostante tutto continua ad esserci,di dormire gli ffetti del trittico li sento meno,la depressione galoppa,come devo fare con questa dottoressa che non mi vuol dare un tca mentre è rinomato che quando la terapia di prima scelta non abbia efficacia i tca sono degli efficaci ed ottimi sostituti degli ssri,snri,nari,mirtazapina che non è proprio il caso perchè sono grasso,buproprione.più in generale come potete aiutarmi?io mi chiedo se davvero i tca non hanno effetti allora perchè sono in commercio.in più vorrei aggiungere che essendo omosessuale io,dovrei dopo un anno rivedermi con un ragazzo per avere una relazione sessuale,con lo zoloft riesco a venire ma dopo una intensa stimolazione e comunque con una parziale erezione,mi sono comprato il viagra che tralaltro costa un botto,non so i generici,ma è possibile alla mia età fare uso di questo tipo di farmaci?come vedete il quadro è complesso.concludo dicendo che faccio la tcc ma con la cadenza di 1 volta al mese,vista la gravità della sintomatologia non è il caso di incrementare gli incontri?è solo che il mio terapeuta non vuole
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
nello specifico che tipo di richiesta sta facendo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
vorrei capire se è vero che i tca non hanno alcuna efficacia clinica e come dice la mia dottoressa hanno solo effetti collaterali,se è il caso di cambiare antidepressivo e se è vero che per antidepressivi come il surmontil od il laroxyl l'effetto sedativo scompare davvero dopo così poco tempo
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

i farmaci in questione sono efficaci e tuttavia vanno, come sempre, valutati e gestiti dallo specialista.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Utente
siamo davvero giunti,i miei mi vogliono ricoverare,perl'altra sera ho bevuto da matti ed ho rotto una bottiglia in casa ma senza recare danni a persone e cose,mi avevano precedentemente tolto la patente per guida in stato di ebbrezza,e loro vogliono solo su queste basi un t.s.o. muoio al pensiero di essere eradicato dalla mia realtà,di non poter vedere i miei amici,io ho la fobia di andare a dormire fuori casa.perchè in più una volta fatta la disintossicazione mi vogliono mandare in una comunità per chissà quanto tempo.allora mi chiedo a che fare sto andando al ser.t per smettere di bere,non ha senso
[#5]
dopo
Utente
gentili dottori sono stato ricoverato e dimesso da una clinica privata,la mia terapia attuale è campral 333 mg 2 x3,nozinan 1/2 compressa da 100 3 volte al giorno,sereupin 20 mg al mattino,tolep 600 1 x2 e seroquel rp 400 mg la sera ed en 2 mg 1x3,vorrei sapere,ho sempre fame da che farmaci può dipendere?
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Non è detto dipenda dai farmaci
[#7]
dopo
Utente
quindi tra i farmaci menzionati non ce ne sono che danno aumento di appetito?
[#8]
dopo
Utente
Gentili dottori ho una richiesta di fondamentale importanza da sottoporvi,il mio neuropsichiatra mi sta somministrando terapia per una mia lamentela del fatto che mi sento sempre giù..gli antidepressivi ed i dosaggi in questione sono adepril 35 mg la sera,cymbalta 60 mg al mattino e sereupin 40 mg die.ho chiesto se l'insieme di questi farmaci a questi dosaggi possano scatenare una sindrome serotoninergica ma mi ha risposto di no.essendo ossessivo compulsivo non riesco a togliermi dalla testa quest'evenienza,voi potete chiarirmi meglio la situazione?grazie infinite
[#9]
dopo
Utente
ah l'adepril sarebbe da portare a 50 mg
[#10]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Chiarire in che senso?

Visto le risposte del suo curante, sarei tranquillo in merito ai medicinali prescritti.
[#11]
dopo
Utente
chiarire se possono portare ad una sindrome serotoninergica
[#12]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2

Visto le risposte del suo curante, sarei tranquillo in merito ai medicinali prescritti.
[#13]
dopo
Utente
dottore un'informazione,ma nel mutabon ansiolitico cos'è che da l'effetto sull'ansia la perfenazina o l'amitriptilina?
[#14]
dopo
Utente
Scusate dottori ma ho un altro quesito da porre a quante gocce di en corrisponde 1 mg?