Il mio psichiatra dice che l'unica alternativa rimasta è la terapia elettro convulsiva

Soffro di depressione da 4 anni... In cura da diversi psichiatri mi sono stati dati e quindi ho provato decine di farmaci. Ora il mio psichiatra dice che l'unica alternativa rimasta è la Terapia Elettro Convulsiva. Ma a me spaventa troppo. Vorrei sapere se ci sono allo stato attuale cure farmacologiche innovative da provare.. la TEC non la farò mai....
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Occorrerebbe sapere quali sono state le terapie finora effettuate.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Posso dirle i farmaci che mi sono stati dati... ma ne dimenticherò sicuramente molti.... Laroxyl, Anafranil, Citalopram, Prozac, Sereupin, Zoloft, Efexor, Remeron, Samyr, Trittico, Davedax... poi altri farmaci non antidepressivi ... Lyrica, Xanax, En, Entumin, Minias, Abilify, Rivoltrin ... Poi ho fatto per due anni terapia psicologica con una psicologa junghiana.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per valutare la possibilità di tentare nuove strade farmacologiche é necessario che lo specialista abbia chiaro tutto il quadro delle terapie finora effettuate, con i farmaci, i dosaggi e i periodi di assunzione, in modo tale che si riesca a capire se una determinata terapia é stata effettuata con le giuste modalità oppure se é stata accantonata prematuramente. Se il suo specialista ritiene di non poter fare più nulla, allora potrebbe essere utile chiedere il parere di un altro psichiatra che possa valutare la situazione complessiva.
COrdiali saluti