x

x

Depressione - testa che scoppia - agitazione

Buonasera vi scrivo in merito al mio malessere. Da cinque anni soffro di depressione, ma da solo un anno ho iniziato a seguire delle cure perchè prima non mi ero resa conto del mio disagio. Ahimè questo malessere, non mi fa vivere. Assumo terapia con 100 mg di Zoloft al mattino e 10 gocce di Neureptil alla sera. Il pianto è decisamente migliorato. Ma nel frattempo, io manifesto i seguenti sintomi:


- sonnolenza eccessiva
- agitazione
- non riesco più a credere in nulla
- testa che mi scoppia, crisi di rabbia e voglia di morire
- non ho una meta, mi sento allo sbaraglio
- non riesco più ad essere me stessa
- tendo a fare quello che mi dicono gli altri, per terrore della solitudine e del falimento
- irrequietezza forte
- gambe e braccia mollissime
- incapacità di vivere: ad esempio, non riesco più ad uscire di casa sola. Zero.
- stanchezza eccessiva.


Sto facendo psicoterapia, ma non trovo beneficio. La rabbia e il pianto sono diminuiti solo grazie allo Zoloft, ma al momento, non trovo nessun altro tipo di miglioramento.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.1k 159 114
La terapia al dosaggio attuale da quanto tempo viene assunta?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ormai, è quasi un anno che assumo Zoloft da 100mg. Escludendo i primi tre mesi che sono passata da un quarto a 50mg, 75mg e infine la dose attuale 100mg.


Al di là di tutto. Considerando che sono sempre stata un soggetto pigro. Togliendo questo, io attualmente davvero non riesco a far più nulla. Neanche a muovermi che mi sento stanchissima e poi, questa testa che scoppia. Incredibile.