ELIMINAZIONE XANAX

Buongiorno,
Sto seguendo da TRENTA giorni una terapia per attacchi di panico con assunzione giornaliera di 10 mg di entact e 1 mg di xanax suddiviso in 0,25 mezzogiorno , 0,5 mg tardo pomeriggio e 0,25 la sera.
Mi sembra l entact stia facendo effetto e credo sia opportuno scalare lo xanax fino ad eliminazione.
Visto il modo, la durata e le dosi come mi consigliate di smettere lo xanax?
Vorrei evitare effetti collaterali eccessivi, che scalaggio devo seguire?
Immagino con le gocce di xanax andro meglio a gestirmi rispetto alle pastiglie.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve fare riferimento al prescrittore e seguirne le indicazioni per l'eventuale sospensione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Cordiale Dr ruggero,
Il mio psichiatra mi ha detto che dopo 30 giorni a 1 mg non si sviluppa nessuna dipendenza FISICA alla benzodiazepina ma solo una dipendenza Psicologica verso l assunzione del farmaco e che quindi posso interrompere senza particolari problemi.
Lei si trova d accordo?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha ricevuto indicazioni in merito alla sospensione del farmaco deve seguirle ed eventualmente riferire problemi inerenti la stessa.