Talofen per ansia

soffro di ansia tutte le sere per motivi inspiegabili, ma tutte le sere devo fare fronte a delle crisi d'ansia che non vogliono vederne di passare se non dopo 3-4 ore.
il medico mi ha sostituito il delorazepam per richiesta mia mi intontiva e mi provocava gravi deficit cognitivi e alterazioni della memoria specie che in questo periodo sto per iniziare l'università.
il medico mi ha sostituito il delorazepam con talofen 15 gocce lui dice di non superare le due volte al giorno me non specifica gli orari e quando prendereli questi due volte 15.
oggi ho preso 15 gocce verso le 16:00 come facevo con il delorazepam pensando che coprirà la sera, invece mi è venuta una crisi d'ansia non dico grave ma mi sono sentito male e tanto.
per caso devo dare più tempo al farmaco ?
come vanno distribuite le dosi?
o è forse semplicemente un farmaco che non è indicato per l'ansia ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il talofen non ha indicazione specifica per l'ansia.

La terapia andrebbe personalizzata ed eventualmente prescritte classi farmacologiche efficaci per i disturbi senza che vi sia la problematica della dipendenza o effetti collaterali spiacevoli.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
non è che ci vuole tempo per vedere gli effetti ???
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco ha indicazioni specifiche per l'agitazione ed i sintomi psicotici, quindi eventualmente agirà su questi sintomi se presenti.

In caso di disturbo d'ansia questa prova risulta empirica e, comunque, non tratta in modo definitivo il suo problema se di questo si tratta.
[#4]
dopo
Utente
cosa andrebbe usato dottore ? e Grazie per le dritte.
io ho avuto un idea se dividessi la compressa di 1 mg di delorazepam in due una dose bassa non dovrebbe incidere sulle facoltà cognitive ???
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può fare di testa sua, deve fare riferimento ad uno psichiatra.