Il mio ragazzo ha un disturbo comportamentale

Buongiorno, come anticipato scrivo per il mio ragazzo in quanto sono un pò preoccupata. A volte gli capita di perdere il controllo quando si arrabbia molto urlando e sbraitando e qualche volta ( raramente per fortuna) ha provato a colpire un oggetto facendosi anche male. Dopo questo "sclero" si calma e si sente anche in colpa. Io credo che possa soffrire di disturbo esplosivo intermittente ( sono laureata in psicologia) e sono riuscita a fargli capire che deve intraprendere una psicoterapia. Il suo medico però gli ha prescritto una visita psichiatrica. Da qui la mia domanda: questo tipo di comportamento è trattato con farmaci? Se sì quali? E da prendere a vita diciamo o al bisogno? Grazie

[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile utente,
credo che il suo medico abbia correttamente indicato al suo fidanzato di farsi visitare da uno psichiatra allo scopo di avere un corretto inquadramento diagnostico. Comportamenti come quello del suo fidanzato possono essere inquadrati in diversi quadri psicopatologici. La terapia farmacologica viene come conseguenza dell'inquadramento diagnostico.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo